L’oro del Vesuvio
Azienda Agricola
Francesco Ambrosio, fondatore de L’ORO DEL VESUVIO, ha donato nuovo interesse e vigore ai terreni di famiglia. La tradizione agricola e l’amore per il territorio sono dei valori che Francesco conserva con amore, conserva e preserva, grazie anche all’eredità di valori che ha avuto dal bisnonno Ambrosio Orlando. Il bisnonno del fondatore a fine del 1800, si occupava di allevamento bestiame e produzione di vino e pomodori.
I valori sui quali si base L’Oro del Vesuvio sono:
– Condivisione e Accoglienza: hanno guidato fin dalla nascita il nostro lavoro.
– Rispetto della terra e dell’ambiente: coltiviamo applicando i principi dell’agricoltura Biologica e Biodinamica e agiamo per ridurre l’impatto del nostro agire sulla natura.
– Genuinità: non utilizziamo prodotti chimici.
– Qualità: le nostre produzioni si caratterizzano per le qualità organolettiche e la ricchezza di valori nutritivi.
– Passione: il nostro è un lavoro faticoso e non potremmo farlo se non con amore.
Il territorio
Il Parco Nazionale del Vesuvio nasce il 5 giugno del 1995, con lo scopo di preservare le specie animali e vegetali della zona. Negli anni l’interesse da parte di importanti associazioni per questo territorio, e la cura con la quale il Parco viene gestito, lo ha trasformato in un luogo di grande interesse geologico, antropologico ma soprattutto agricolo.
La fauna e la flora del territorio sono molto ben curate e sviluppate, oltre che rigogliose, ed è per questo che tutti i suoi prodotti agricoli sono considerati di eccellente qualità.
La particolarità dei terreni del Parco Nazionale del Vesuvio è la sua ricchezza di minerali, tanto da essere considerato uno dei più importanti al mondo proprio per questa caratteristica.
I nostri prodotti
L’articolo Azienda Agricola L’Oro del Vesuvio proviene da Campufood.